Flauto

Albino Mattei

Compie gli studi di Flauto presso il Conservatorio Statale di Musica "G.Rossini" di Pesaro, con i Mri Giancarlo Graverini e Domenico Ciliberti. Si perfeziona con G.Gatti e Conrad Klemm, col quale inizia l'apprendimento della Tecnica Alexander, approfondendola con la Dott.ssa Frances Robinson.E' allievo effettivo di Severino Gazzelloni ai Corsi di Alto Perfezionamento presso l'Accademia Chigiana di Siena, conseguendo una borsa di studio per merito e si esibisce nella prestigiosa rassegna musicale "Le Settimane Senesi". Negli otto anni in orchestra ha collaborato sotto la direzione di Direttori quali: Maag, Muller, Molinari-Pradella, R.Abbado, Zedda, Rescigno, De Mori ecc. Dal 1986 e' primo flauto del Quartetto Italiano di Flauti "Les Flutes Joyeuses" (www.quartettoitalianodiflauti.it) svolgendo intensa attivita' concertistica in Italia e all'estero, oltre 100 sono le opere di dedicate al quartetto da noti compositori di varie nazioni. Ha registrato per la Rai,la Radio Vaticana, la Radio Ucraina, per le statunitensi W.N.V.C. e W.Q.X.R. ha inciso per la Urania Records, Baby Records, Prime Rose, Malleus, Domani Musica, Pagano, Inedita (4 Sonate di J.N.Hummel). Ha partecipato a trasmissioni su Rai 1 e Rai 3, tra cui "La stanza della Musica". Gi sono state dedicate diverse opere da compositori contemporanei italiani e stranieri ed e' presente con una esecuzione nel quinto volume dell'Enciclopedia Italiana dei Compositori Contemporanei edita da "Pagano". Ha collaborato con attori, in spettacoli di poesia e musica, quali R. Cucciolla, A.Foa', Paola Gasman, Ugo Pagliai ecc. Concerti in Italia,Germania, Russia, Pakistan, Turchia, Paesi Scandinavi, ex Jugoslavia ecc.e negli USA, dove si esibisce tra l'altro, alla Carnegie Hall, al Lincoln Center di New York ed in New Jersey. Chiamato quale componente di giuria in concorsi per flauto, tiene Master Class e Corsi di perfezionamento, di recente presso l'Universita' della Musica di Vienna, al Conservatorio Superiore di Musica "M. Castillo" di Siviglia e di Vigo in Spagna. E' stato Docente di Flauto, Vice Direttore e Direttore presso il Conservatorio Statale di Musica "G. Rossini" di Pesaro.

Informazioni corso:

Data del corso: 25 - 31 Agosto 2020

Quota di iscrizione € 50,00 € 0

Quota di partecipazione: € 390,00

Per iscriverti al corso compila il form qui sotto:

Residenza:

Recapiti:

Inviando l'iscrizione autorizzo al trattamento dei dati e confermo di aver letto la Privacy Policy